SetUp per casa

Open Space: come arredarlo con i mobili in metallo SetUp

open space Setup

Open space e metallo: una scelta moderna ed intelligente

Gli ambienti open space sono sempre più popolari nel mondo dell’interior design e dell’architettura. Questi spazi, caratterizzati dalla mancanza di pareti divisorie rigide, promuovono la condivisione, la luce naturale e la libertà di movimento. Ma cosa significa davvero optare per un open space?

E come possiamo arredare questi spazi in modo funzionale ed esteticamente accattivante, con un occhio alla sostenibilità?

Ma con SetUp, naturalmente!

Open space: perché sceglierlo?

Gli open space sono ambienti abitativi o lavorativi che combinano diverse funzioni in un unico spazio aperto. Solitamente, un open space comprende almeno due aree funzionali, come la cucina e il soggiorno, senza separazioni fisiche. Questo tipo di progettazione offre numerosi vantaggi, tra cui:

  • Condivisione: gli open space favoriscono l’interazione tra le persone, creando un senso di comunità.
  • Luce naturale: la mancanza di pareti permette alla luce di fluire liberamente, rendendo gli ambienti più luminosi e accoglienti.

Flessibilità: gli open space possono essere adattati facilmente a diverse esigenze, come organizzare una festa o lavorare da casa.

Open space: come arredarlo con i moduli in metallo SetUp?

Quello dell’open space è un concetto che richiama quasi in automatico la possibilità di rivedere l’ambiente e rimodulare gli spazi: In funzione di questa visione, gli arredi in metallo SetUp sono assolutamente perfetti!

Durevoli, dal design pulito ed accattivante, da completare con ante e cassettiere a piacimento e con una vasta scelta di colori.

La modernità del metallo e lo stile made in Italy, oltre alla possibilità del montaggio senza attrezzi, favoriscono la rimodulazione dei mobili nel tempo, senza spreco e con la possibilità di giocare con spazi e composizioni.

Open Space Cucina-Soggiorno: le proposte di SetUp

Questo è uno dei layout più comuni per gli open space. La cucina e il soggiorno si fondono in un unico ambiente. Ecco alcune considerazioni:

Isola centrale: unendo diversi moduli in metallo, puoi aggiungere un’isola centrale alla cucina per creare una zona di lavoro e un punto di incontro. Oltre ad essere comoda e funzionale, nella nostra proposta di arredo funge anche da divisorio visivo, se desideri separare visivamente le diverse funzioni dell’open space. Infine, può fungere da superficie di lavoro e può avere ripiani o cassetti per la conservazione.

Hai un open space piccolo? In spazi più ridotti, l’organizzazione è fondamentale. Ecco alcune idee:

  • Mobili multifunzionali: Scegli mobili che svolgano più ruoli: i moduli SetUp sono perfetti per questo scopo!
  • Colori chiari: utilizza colori chiari per ampliare visivamente lo spazio.

Se desideri un Open Space moderno, scegliere mobili e finiture con linee pulite e materiali minimalisti come quelli in metallo prodotti da SetUp è davvero l’ideale.

I mobili in metallo sono una scelta moderna ed elegante per arredare la cucina ed il salotto.

Inoltre, i ripiani in metallo possono ospitare piante, spezie o oggetti decorativi, e sono perfetti da combinare con materiali diversi.

Incorporando mobili in metallo nella tua cucina, puoi creare uno spazio funzionale, moderno e di tendenza.

Il nostro…suggerimento di stile?  Prova a bilanciare il metallo con altri materiali come il legno o la pietra, o anche la porcellana, per un risultato armonioso.