IL PROGETTO SETUP: FILOSOFIA, DESIGN E SOSTENIBILITÀ

VISION

Le differenze tra i vari luoghi dell’abitare si stanno dissolvendo. Spazi sempre più interattivi, polifunzionali, ma allo stesso tempo minimali, e non banali. L’arredo diventa elemento spaziale ed estetico e va oltre il contenimento propriamente detto. L’arredo unisce, divide, crea scenografie, impedisce al suono di arrecare fastidio, da luce, colora, emoziona, dà sicurezza, connette, accoglie, ispira.

SetUp è un’idea innovativa che nasce dalla voglia di reinventarsi, dall’esigenza di creare alternative valide e stimolanti e dall’urgenza di dare il proprio contributo a rendere reale quell’idea di sostenibilità troppo spesso astratta.

SetUp vuole contribuire, con impianti produttivi di ultimissima generazione ed esperienza qualificata, a riportare il metallo tra i materiali nobili in grado di coniugare perfettamente, durabilità, design e sostenibilità.

SetUp si forma osservando come, sempre più spesso, vita privata e lavoro convivono e si accavallano richiedendo spazi flessibili e intercambiabili ma anche piacevoli da vivere.

SetUp esprime bellezza, armonia, proporzione, perché sei tu a progettarlo riflettendo il tuo modo di essere, le tue esigenze reali, avendo la possibilità e la libertà di scegliere i colori che meglio si adattano a te.

MISSION
Creare un sistema di arredo che con pochissimi elementi consenta di soddisfare tutte le possibili esigenze arredative degli abitanti di qualsiasi spazio: casa, ufficio, negozio, hospitality. Senza dimenticare la bellezza, l’eleganza e la sostenibilità ambientale.

SOSTENIBILITÀ

SetUp nasce con l’ambizione di ridurre al minimo l’impatto ambientale e contribuisce alla salute del pianeta: composto interamente in lamiera d’acciaio è riciclabile al 100%, è estremamente durevole, ha infinite possibilità di trasformazione e di applicazione in ogni ambiente della casa e dell’ufficio e al termine del suo utilizzo può essere venduto come rottame di ferro e reimmesso nell’infinito ciclo di vita dell’acciaio.

Anche gli imballi sono totalmente riciclabili e riutilizzabili. La vernice utilizzata a polvere in poliestere non emette COV (composti organici volatili), non contiene metalli pesanti, non contiene solventi e non è infiammabile.

Inoltre, sono totalmente ecosostenibili: i moduli SetUp infatti sono avvolti prima in buste protettive biodegradabili e compostabili e poi imballati in cartone.

Decidere di intraprendere uno stile di vita eco-friendly fuori e dentro casa è diventato un must have che cattura l’attenzione di tutti, dagli architetti ai designer. Nel corso degli anni i professionisti del settore hanno fatto scelte volte all’eco sostenibilità.

Occorre, dunque, prestare sempre attenzione a tutto quello che riempie le nostre case.

Il primo metodo per aiutare l’ambiente è scegliere materiali solidi e durevoli. Sembra una banalità, ma scegliere manufatti resistenti e durevoli contrasta la maggior forma di spreco, ovvero: “l’usa e getta”.

Ciò che si mantiene intatto a lungo può sempre essere rivisitato, trasformato o venduto, continuando a vivere e facendo risparmiare moltissima energia.

Le emissioni indoor sono un problema sottovalutato. Senza saperlo respiriamo ogni giorno sostanze dannose per la salute ed anche gli arredi contribuiscono a questo tipo di emissioni. SetUp ha emissioni nulle. Noi e i nostri figli siamo al sicuro.

MADE IN ITALY

Dietro la realizzazione dei moduli SetUp Italia c’è tutta la ricercatezza del design Made in Italy. Semplicità e versatilità si sposano perfettamente con la scelta dei materiali e dei dettagli, ai quali abbiamo prestato grande attenzione, in modo che la resa estetica rappresentasse perfettamente e rendesse riconoscibile il “tocco italiano”.

Linee pulite e colori di tendenza si uniscono alla ricerca di possibilità di ambientazioni ideali per diversi contesti, dall’ufficio alla cameretta, con un design caratterizzante che sa di estrema personalizzazione.

Interni contenitori perfettamente rifiniti tramite doppi pannelli che rendono le superfici interne lisce e senza pieghe a vista. Non è previsto nessun foro a vista, né antiestetici tappini copri foro. La verniciatura è perfetta. La qualità è possibile perché il ciclo produttivo utilizza macchinari di recentissima generazione, che garantiscono efficienza produttiva, precisione millimetrica e miglioramento delle condizioni di lavoro.

Il brand Made in Italy si esprime, con SetUp, sotto diversi profili, nel rispetto della ecosostenibilità.