Giornata internazionale zero emissioni
La Giornata Internazionale zero emissioni si celebra per sensibilizzare sul concetto di sostenibilità e sull’importanza di ridurre le emissioni di gas serra e combattere il cambiamento climatico.
Le emissioni di gas serra sono le principali cause del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici, che arrecano conseguenti effetti negativi su ecosistemi, biodiversità e società umane.
Dunque, il 21 settembre è dedicato alla riflessione su tale tema e sulle soluzioni necessarie per raggiungere l’obiettivo delle “zero emissioni nette“, incoraggiando la popolazione a proteggere il pianeta. Infatti, ricordiamo sempre che, attraverso azioni collettive, si può creare una società più sostenibile e resiliente.
La sostenibilità è un optional?
Il concetto di sostenibilità si basa sull’idea che occorre trovare un equilibrio tra esigenze dell’essere umano, la protezione dell’ambiente e il mantenimento di risorse economiche e sociali.
In occasione della giornata internazionale zero emissioni, è bene ricordare che ambiente, società ed economia si intrecciano e che l’uno ha bisogno dell’altro per funzionare. Insomma, ai fini del raggiungimento dell’incastro perfetto, è fondamentale adottare strategie che riducano l’impatto negativo delle attività umane e che promuovano l’uso efficiente delle risorse disponibili.
Quindi, No, la sostenibilità NON è un optional!
SetUp: obiettivo zero emissioni
Con la giornata internazionale zero emissioni, cogliamo l’occasione per evidenziare che SetUp nasce con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale, producendo mobili Eco Green, composti in lamiera d’acciaio riciclabile e durevole, senza sottovalutare la vernice a polvere in poliestere, che non emette composti organici volatili, non contiene solventi e non è infiammabile.
Inoltre, l’azienda utilizza imballaggi ecosostenibili, che proteggono i mobili, avvolti in buste biodegradabili e compostabili, imballati in cartone.
Insomma, parole chiave? Riutilizzabile, riciclabile e duraturo.
SetUp opta per aiutare l’ambiente…E tu?
Scegli un mondo a zero emissioni con i mobili in metallo SetUp!