SetUp per l'ambiente

Sostenibilità e arredi in metallo: SetUp al servizio dell’ambiente

arredi in metallo

Arredi in metallo e sostenibilità: design innovativo e rispetto per l’ambiente

Il metallo è un materiale molto usato nell’arredamento, sia per le sue qualità estetiche che per la sua resistenza e durata. Tuttavia, la produzione di metallo ha un impatto ambientale significativo, sia per le emissioni di gas serra che per il consumo di risorse naturali. Per questo, molti designer e aziende stanno cercando di creare arredi in metallo sostenibili, cioè che riducano al minimo l’impatto ambientale e che siano facilmente riciclabili o riparabili: tra questi, SetUp!

Gli arredi sostenibili sono quelli che hanno un basso impatto ambientale e che durano nel tempo, riducendo la produzione di rifiuti e il consumo di risorse. Ci sono molti modi per creare arredi sostenibili, come usare materiali riciclati o riciclabili, evitare sostanze nocive, produrre localmente e garantire condizioni di lavoro eque.

Nella produzione di SetUp, abbiamo scelto di mantenere intatte tutte le regole che qualificano i nostri arredi come sostenibili e riciclabili

Sostenibilità ambientale: perché SetUp risponde ai criteri richiesti

Nella sezione del nostro sito dedicata al tema della sostenibilità, te lo spieghiamo nei dettagli: https://setupitalia.it/sostenibilita/

COSA RENDE UN MOBILE “SOSTENIBILE?

  • Il MATERIALE di cui è fatto deve essere RIUTILIZZABILE, RICICLABILE e DURATURO
  • L’impiego della manodopera utilizzata per la sua realizzazione deve rispettare i DIRITTI dei lavoratori
  • Le vernici devono essere ECOLOGICHE
  • Il packaging deve essere RICICLABILE

Sostenibilità e modularità: le carte vincenti di SetUp

Dalla produzione alla spedizione, ogni singolo elemento dei nostri moduli rispetta i valori della sostenibilità: facili da configurare, senza l’utilizzo di particolari attrezzi, i moduli che proponiamo nel nostro shop  possono essere riconfigurati e rimodulati, aumentandone anche il numero, in base ai desideri e alle esigenze, senza perdere in qualità ed estetica.

Questo conferisce ai nostri arredi in metallo una durevolezza concreta, opposta alla politica generale dello spreco e dell’usa e getta.

Basta riposizionare i moduli, dare un tocco di colore, aggiungere ciò che si desidera, e sembrerà di stare in un ambiente tutto nuovo!